Tirosint soluzione orale

Salve da piu' di 6 anni sono in cura per tiroidite autoimmune, assumendo eutirox da 100 mg. Sono anche affetta da morbo di crohn e assumo la salazopirina .Ho effettuato le analisi del TSH che risulta essere di 3.7. L'endocrinologa che mi segue dice che la salazopirina puo' interferire sull'assorbimento dell'eutirox , e invece di aumentare leggermente il dosaggio dell'eutirox mi ha consigliato di assumere il Tirosint soluzione orale 100 mg, che sembra venga assorbito meglio da chi come me avendo una patologia intestinale è soggetta spesso a diarrea.
Vorrei sapere se questo farmaco è uguale all'eutirox se nel cambiamento potrei avere disturbi o effetti collaterali visto che gia' non sto benissimo non vorrei aggiungere altri disturbi..
Vorrei inoltre sapere qualcosa a riguardo del fatto che contiene etanolo..ci sono controindicazioni?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il principio attivo e' lo stesso, la Tirovina, ma a differenza delle compresse, la soluzione garantirebbe un assorbimento migliore, in particolare per chi ha problemi gastroenterici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Di Martino.
Riguardo l'etanolo suppongo si tratta di una formulazione per essere meglio assorbita o mi sbaglio?
Grazie e buon lavoro.