I valori degli anticorpi antitiroide fuori dai parametri il medico mi aveva consigliato

Buongiorno,sono una ragazza di 21 anni. Siccome avevo i valori degli anticorpi antitiroide fuori dai parametri il medico mi aveva consigliato un'ecografia che ho fatto questa mattina. Questo è il referto: "La tiroide ha dimensioni ai limiti inferiori della media:i lobi hanno spessore di 10-11mm. L'ecostruttura è omogenea,indenne da formazioni nodulari. In sede laterocervicale sinistra si osserva qualche linfonodo iperplastico di aspetto infiammatorio". In attesa di consultare il medico vorrei dei pareri. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto ecografico, non sembra particolarmente significativo, se non per le dimensioni tendenzialmente ai limiti bassi della norma, della ghiandola. Tale parametro, andrebbe peraltro valutato alla luce degli esami gia' praticati. In particolare la presenza degli anticorpi anti tiroide, potrebbe suggerire la presenza di una tirreopatia autoimmune. Un consulto da un endocrinologo della sua citta' appare indicato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Vorrei sapere: che cosa significa "linfonodo iperplastico"?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Vuol dire aumentato di volume, e nel suo caso stando al referto ecografico, con caratteristiche infiammatorie.