Antitireoglobulina

Buongiorno,

Vi disturbo perchè ho appena ritirato le analisi e tra tutti i valori l'unico fuori dal range di riferimento si riferisce agli anticorpi anti tireoglobulina.
Infatti ho un valore di riferimento che dovrebbe essere < 115,0 mentre il mio è 2022,00.
Premetto che stiamo pensando di "mettere in cantiere" un bimbo ed è per questo che sto facendo tutte le analisi per evitare problemi in gravidanza.
A questo punto sono un pò spaesata.
Potreste chiarirmi un pò le idee???? Ho anche fatto un'ecografia alla tiroide ed è tutto ok, niente noduli, ingrossamenti, ecc...
E allora che è successo????Come mai questo valore è così alto????
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno conoscere anche il risultato del dosaggio degli ormoni tiroidei e il referto dell'esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Dr. Di martino la ringrazio innanzitutto per la sua attenzione, i valori riportati nelle analisi sono

FT3 4,03 (valori di riferimento tra 3,10 e 6,80)
FT4 14,64 (valori di riferimento tra 12,0 e 22,00)
T.S.H. 1,590 (Eurotiroidismo da 0,25 a 5,00)

Per quanto riguarda invece l'ecografia non ho il referto sotto mano (c'è l'ha il mio medico) ma ricordo che non mi ha parlato di noduli o di anomalie rilevanti.

Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto ecografico e' importante, in quanto puo' dare ulteriore conferma di quella che sembrerebbe essere una tiroidite autoimmune, attualmente normofunzionante. Sarebbe utile anche il dosaggio degli anticorpi anti TPO.
[#4]
dopo
Utente
Allora, ho effettuato ulteriori esami:

TPO - Ab valore 30 ( intervallo tra 0 - 35 )

Anticorpi Anti tireoglobulina valore 1040 ( 0 - 40 )

Calcitonina valore 5.2 ( 0 - 13 )

Inoltre ho già preso appuntamento con l'endocrinologo e Le farò sapere cosa mi dice.

Grazie.