Meches o colpi di sole in gravidanza

Gentili Medici
Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono alla settima settimana di gravidanza e vorrei sapere se i colpi di sole o le meches sono davvero dannosi per il feto. Ho sentito pareri discordanti in merito, il mio ginecologo mi ha dato addirittura il via libera alla tinta,( che io non farei poichè l'ammoniaca, l'ossigeno a 40 volumi e la resorcina in essa contenuti verrebbero a contatto con la cute) ma vorrei sentire anche altri pareri riguardo appunto meches o colpi di sole che ho sentito dire siano sicuri.
Chiedo scusa in anticipo se la mia domanda potrà sembrarvi un po' futile.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io sono contrario al contatto dell'ammoniaca con il cuoio capelluto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Innanzitutto, la ringrazio dottore per la risposta.
Anche io sono d'accordo con lei, infatti il mio quesito faceva riferimento alle meches o ai colpi di sole ,(non alla tinta)che vengono effettuati con la cuffia, toccano solo il fusto del capello e non la cute o cuoio capelluto. Volevo solo sapere se anche in questo caso, toccando solo il fusto del capello c'è rischio per il feto.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Chiedo se gentilmente qualcuno può rispondere e fugare questo dubbio.Grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, signora non ci sono problemi
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Concordo con il collega, vorrei solo aggiungere che io per sicurezza non faccio fare alle mie pazienti nessun tipo di tintura o meches nei primi 3 mesi di gestazione, che sono i più delicati per la formazione degli organi fetali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ringrazio entrambi per le risposte.