Endocrinologo/a per inizio transizione ftom

Buon giorno,sono di Roma, la mia psicoterapeuta (sessuologa) mi ha diagnosticato il "disturbo d'identità di genere", sono biologicamente donna e vorrei essere un uomo a tutti gli effetti, non solo nella mia testa,vorrei sapere se oltre al SAIFIP (San Camillo) posso rivolgermi ad un endocrinologo specializzato nella transizione FtoM (Female to Male) per cominciare la terapia ormonale.

Distinti saluti.

M
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Gli specialisti in endocrinologia possono seguirla senz'altro al di fuori dell ospedale in quella che viene definita real life. Lo specialista in accordo con lo psicoterapeuta e il/la paziente (che firma consenso informato) inizia trattamento ormonale che nel suo caso si avvale di testosterone in modo da consentire alla persona disperimentare per circa o almeno un anno cosa significa essere d'identità opposta a quella genetica. Occorre effettuare una serie di esami compresa la mappa cromosomica (nulla di insormontabile). Cerchi uno specialista a ROma magari aiutandosi con internet.Ovviamente per i passi successivi è necessario appoggiarsi alla struttura pubblica o convenzionata.

Dr.ssa Paola Mossa