Terapia radiometabolica per carcinoma papillare

Salve sono una donna di 32 anni operata da 4 mesi per un carcinoma papillare.

Il referto dell'esame istologico riporta:

Carcinoma papillare 0,8cm variante classica con aspetti a cellule alte, multi focale, con focale infiltrazione nei tessuti lassi peritiroidei.
Un linfonodo peritiroideo metastatico.
pT3(m)N1

Ultimi esami eseguiti il 14/12/2009:
TSH 0,27 uUI/ml
FREE T4 1,5 ng/dl
TIREOGLOBULINA 1,61 ng/ml
Anticorpi anti tireoglobulina 16,80 IU,ml

Ho in programma la terapia radiometabolica nel mese di febbraio 2010 presso il centro di MNU di Pisa e
nella visita di controllo fatta sempre nello stesso centro nel mese di settembre mi hanno anticipato
che la terapia verrà fatta con un basso dosaggio (tra i 30 e 50 MBq).

Sono venuta a conoscenza che in molti altri centri la terapia viene eseguita con dosaggi più alti.Inoltre l'endocrinologo della mia città, che ha scoperto la mia patologia, è contrario ad una terapia con basso dosaggio.

Tutto questo ha aumentato la mia ansia ed ora non sono più sicura di fare la scelta giusta.

Potete darmi un consiglio?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dosaggio di radiodiodio,potra' essere meglio stabilito, poco prima della terapia. Quello pisano e' sicuramente un centro di altissimo livello, per cui e' in ottime mani.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia