Gli accertamneti cosi li faccio tutti

carissimi dottori ieri giorno 26/04/2007 ho fatto l'ago aspirato mi daranno i risultati fra 15 giorni nel coltempo mi hanno detto di fare il dosaggio di calcitonina, dopo l'ago aspirato i noduli della gola li sento molto piu grossi, specialmente il sinistro mi fa male e non sono riuscita a dormire perche mi da fastidio poi mi e salita la pressione da premettere che io prendo le pillole per tenere un poco bassa la minima della pressione oggi l'avevo 177/115 e pulsazione 100 stavo malissimo , sono andata alla guardia medica che mi ha dato delle gocce e un diuretico ma ancora non sto meglio, vorrei sapere se oltre al dosaggio di calcitonina dovrei fare altre analisi sono stufa di farmi bucare per gli accertamneti cosi li faccio tutti in una volta e basta, e normale i sintomi che ho avuto, andro dal mio medico lunedi giorno 30 spero che mi possiate rispondere vi seguiro alla lettera vi ringrazio per la vostra disponibilità e bello quello che fate.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

l'accesso ipertensivo che riporta è indicativo sia della "tensione da attesa) dell'agoaspirato tiroideo sia della labilità del compenso pressorio.
Oltre alle indicazioni dell'endocrinologo a cui ha affidato il Suo caso (la calcitonina è un esame spesso accessorio alla esecuzione dell'agoaspirato tiroideo del/i noduli), credo sia opportuno che rivaluti la terapia praticata per l'ipertensione arteriosa.
In merito al discomfort da compressione a carico della loggia tiroidea, non sono in grado di dare giudizi in assenza della descrizione delle alterazioni nodulari della ghiandola, dei valori ormonali e della terapia praticata.

Saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
carissimo dott. RAGAZZINO ho eseguito l'ago aspirato

A/SEDE: lobo destro (26mm, ipoecogeno con microspots dubbi)
Relazione
Cellule tiroidee con marcata ipertrofia nucleare ed attivazione cromatinica, in parte con segni di flogosi e con dismetria associata (alcuni nuclei chiari, fusati e diversi nucleoli; molti nuclei nastriformi), disposte in ammassi, rari monostrati e in numerosi micro-follicoli; presenza di molti fagociti, linfociti e buona quantità di colloide.
Il quadro depone per : Lesione follicolare "iperplastica" (verosimile gozzo adenomatoso microfollicare), con flogosi, dismetria correlata e raccolta colloidea (aspirata colloide); non evidenzia di atipia cellulare.

B/SEDE: LOBO SINISTRO (10mm)
Relazione
Cellule tiroidee con segni di flogosi, disposte in rari micro-folicoli; presenza di colloide, linfociti e fagociti (aspirata densa colloide), non evidenzia di atipia cellulare.

dopo ho fatto il dosaggio di calcitonina(IRMA) <1,0PG/ML 0 - 10

HTSH 1.26 MICROU/ML 0.35-4.94
FREE T3 3.60 PG/ML 1.71 - 3.71
FREE T4 1.53 NG/DL 0.70 - 1.48
AAT (ANTI TIREOGLOBULINA)75 UI/ML 0 -34
ATPO (ANTI TIREOPEROSSIDASI) 4 UI/ML 0-12

E MI HANNO DETTO SOLO DI CONTINUARE LA CURA DI EUTIROX E POI A SETTEMBRE SI VEDRA SE SI DEVE OPERARE O NO
IO SONO DUBBIOSA DI QUESTA RISPOSTA DATO CHE IL MIO MEDICO DICE CHE E MEGLIO DI LEVARLO PER NON CORRERE RISCHI MEGLIO A CH HO FATTO VEDERE GLI ANALISI DICE CHE POSSIAMO ASPETTARE CHE NON C'E NESSUN PROBLEMA DITEMI VOI LA VOSTRA OPINIONE GRAZIE MILLE