Dhea molto elevato

Gentili medici, notando un'elevata perdita di capelli mi sono rivolta ad un dermatologo il quale mi ha prescritto i seguenti esami del sangue (con relativi risultati):
globuli bianchi 6,5 migl./uL
blobuli rossi 5,0 migl./uL
emoglobina 15,1 g/dL
ematocrito 45%
MCV 91fL
MCH 30 pg
MCHC 32%
piastrine 250 migl./uL
neutrofili 56,6%
linfociti 31,2%
monociti 9,7%
eosinofili 2,3%
basofili 0,2%
glucosio (plasma) 94 mg/dL
sideremia 63 ug/dL
transferrina 277 mg/dL
TSH 1,65 ulU/mL
FT3 5,5 pmol/L
FT4 18,5 pmol/L
testosterone 0,80 ng/mL
prolattina 18,2 ng/mL

DHEA 30 ng/ml

Tutti i valori rientrano nel range previsto tranne il DHEA che è molto superiore al valore massimo di 9,80 così ho deciso di recarmi subito a fare una ecografia dell'addome e delle pelvi che risulta nella norma (anche se mi hanno detto che i surreni sono ghiandole molto piccole e che la eco non è un esame esaustivo).
Ho già prenotato una visita endocrinologica, ma dal momento che l'ansia è molta, vorrei se possibile un Vs parere.

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondere al mio quesito.
Cordialità
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Senza un correto inquadramento clinico, ogni ipotesi diagnostica, non puo' essere supportata da un solo esame ormonale alterato. La consulenza dell'endocrinologo servira' a impostare al meglio indagini ed eventuali terapie.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Nei prossimi giorni sarò visitata da un endocrinologo, se posso approfittare della sua gentilezza, volevo chiederle se ci possa essere una correlazione con ricorrenti dermatiti di cui soffro.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
dopo la prima visita endocrinologica ho provveduto ad effettuare i seguenti esami (il medico sospetta un lieve iperandrogenismo):
P-Osmolalità:289 mOsm/kg
B-Emocromo
Globuli bianchi 6.90
globuli rossi 4.65
emoglobina 14.6 g/dL
ematocrito 42.6%
MCV 91.6 fL
MCH 31.4 pg
MCHC 34.3 g/dL
Piastrine 256
Neutofili 56.9% - 3.93
Linfociti 30.5% - 2.10
Monociti 10.1% - 0.70
Eosinofili 2.1% - 0.14
Basofili 0.4% - 0.03

S-DHEAS 167.4 ng/dL

P-ACTH (ore 8) 35.1 pg/mL; (ore 17) 29.5
S-Cortisolo (ore 8) 150.8 ng/mL; (ore 17) 106.2
P-Renina (ortostatismo) 23.2 nUI/mL
Testosterone libero 0.6 pg/mL
S-IgE totali 94.7 mUI/mL
S-Aldosterone (ortostatismo) 51 ng/dL

mi sembra di capire che l'aldosterone ed il cortisolo pomeridiano siano elevati mentre gli altri valori sono nella norma.
In attesa della nuova visita endocrinologica, vorrei un Vs parere in merito

Ringrazio anticipatamente
Cordialità