Mio fratello down assume questi farmaci da 2 anni

vorrei sapere se la zyprexa,rivotril e stilyden possono aumentare il valore della prolattina.mio fratello down assume questi farmaci da 2 anni,il valore della prolattina totale era di 1235 15 giorni fa.vorrei sapere che problemi da questo valore alto e cosa dobbiamo fare.grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile un'interferenza farmacologica sui valori di Prl, da parte dei farmaci assunti, ma una piu' appropriata valutazione prevede in prima battuta una visita endocrinologica, al fine di consentire anche alla luce del quadro clinico, un piu'corretto iter diagnostico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
ma con questo valore di 1235 di prl si può pensare ad un adenoma dell"ipofisi?2 anni fa,gia assumeva questi farmaci e si lamentava spesso di avere mal di testa,ha fatto una tac che è risultata negativa.ancora oggi si lamenta di avere spesso mal di testa e non sappiamo cosa fare.la psichiatra ha detto che probabilmente sono i farmaci che prende ad aumentare la prl.da poco abbiamo scoperto che ad un occhio è affetto da cheratocono.allora questi mal di testa possono riferirsi a questo?ci stà una relazione fra adenoma e cheratocono?grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non si puo' escludere anche una possibile presenza di un adenoma cosi' come altre cause di iperprolattinemia. Tuttavia, senza un corretto iter diagnostico dopo oarere di un endocrinologo, che possibilmente interagisca con la psichiatra che ha in cura suo fratello, e' difficile fare chiarezza sulla problematica.