Il mio psichiatra ha prescritto deniban 50 mg, normalmente faccio dei cicli

Ho 46 anni maschio.
A causa di distimia e ansia generalizzata il mio psichiatra ha prescritto DENIBAN 50 mg, normalmente faccio dei cicli di circa 40/60 giorni ed un periodo di sospensione di circa 20/30 giorni per limitare iperprolattinemia.
I risultati della terapia sono buoni per quanto riguarda l’aspetto psicologico/mentale, quando eseguo gli esami di laboratorio i livelli di prolattina sono normalmente intorno a 22/28 ng/ml.
Il mio psichiatra sostiene che tali livelli di prolattina siano accettabili e non comportino pericolosità.
L’unico effetto collaterale che ho notato è un calo del desiderio sessuale, ma per me non è un problema così preoccupante.
Dal punto di vista endocrinologico questi livelli di iperprolattinemia possono causare qualche conseguenza oltre gli effetti sopradescritti?

[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Guardi per questi livelli da Lei riportati non deve preoccuparsi.
Pio stare tranquillo.
Cordialmente,dott.FFerrini

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta:
Il mio psichiatra sostiene che in base alla sua esperienza i livelli di prolattina che impongono una sospensione della terapia con DENIBAN sono attorno a 80/100 ng/ml. Ritiene corretto questo limite?
Cordialmente.