Tiroidite e compresse dimagranti

salve sono una ragazza di 27 anni
fino allo scorso ottobre pesavo 98kg adesso peso 77kg. finora ho seguito una dieta proteica associata a delle compresse da assumere un'ora prima dei pasti. queste compresse oltre a contenere aloe, pompelmo, baccello di fagiolo, ortosiphon, agar-agar, chitosano e biancospino contengono anche pancreatina, metformina, deae destrano, deidrocolato di na, bisacolide.
a febbraio mi si sè infiammata una cisti laterale branchiale congenita al collo di dimensioni enormi(9cm)che è stata asportata chirurgicamente.sono stata sottoposta ad una terapia di antibiotici e cortisone per 2 mesi duranti i quali ho sospeso l'assunzione delle capsule dimagranti. la sccorsa settimana ho fatto le analisi e ne risulta un un problema alla tiroide(ho già preso appuntamento con uno specialista)
visto che prima dell'assunzione di queste capsule non ho mai avuto nessun disturbo alla tiroide e visto che questa cisti è uscita dalla mattina alla sera nel senso letterale dell'espressione (cioè mi è comparsa all'improvviso nell'arco della giornata) volevo sapere se le sostanze contenute nelle caspuse abbiano potuto influire sulla comparsi di questi disturbi e se contengono ormoni.

spero di essere stata chiara nell'esporre i miei dubbi
la ringrazio per l'attenzione prestatami
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe importante conoscere l'esito degli esami tiroidei praticati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia