Tiroidite e compresse dimagranti

salve sono una ragazza di 27 anni
fino allo scorso ottobre pesavo 98kg adesso peso 77kg. finora ho seguito una dieta proteica associata a delle compresse da assumere un'ora prima dei pasti. queste compresse oltre a contenere aloe, pompelmo, baccello di fagiolo, ortosiphon, agar-agar, chitosano e biancospino contengono anche pancreatina, metformina, deae destrano, deidrocolato di na, bisacolide.
a febbraio mi si sè infiammata una cisti laterale branchiale congenita al collo di dimensioni enormi(9cm)che è stata asportata chirurgicamente.sono stata sottoposta ad una terapia di antibiotici e cortisone per 2 mesi duranti i quali ho sospeso l'assunzione delle capsule dimagranti. la sccorsa settimana ho fatto le analisi e ne risulta un un problema alla tiroide(ho già preso appuntamento con uno specialista)
visto che prima dell'assunzione di queste capsule non ho mai avuto nessun disturbo alla tiroide e visto che questa cisti è uscita dalla mattina alla sera nel senso letterale dell'espressione (cioè mi è comparsa all'improvviso nell'arco della giornata) volevo sapere se le sostanze contenute nelle caspuse abbiano potuto influire sulla comparsi di questi disturbi e se contengono ormoni.

spero di essere stata chiara nell'esporre i miei dubbi
la ringrazio per l'attenzione prestatami
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Sarebbe importante conoscere l'esito degli esami tiroidei praticati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in endocrinologia