Avendo io la tiroidite di hashimoto dovrò aspettarne un'altra

Salve vorrei sapere il suo parere riguardo ad una frase che mi è stata riportata: mi è stato detto da un profano che le malattie autoimmuni vanno sempre in coppia. Avendo io la tiroidite di Hashimoto dovrò aspettarne un'altra? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ci puo' essere un'associazione della Tiroidite di Hashimoto con altre patologie autoimmuni, ma questo non e' matematico. Spetta all'endocrinologo che la segue sulla scorta dei dati clinici e di laboratorio, valutare se c'e'il sospetto di possibili associazioni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia