Tiroidite hashimoto

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Da 2 anni ho scoperto di avere una tiroidite di hashimoto. Mi curo con eutirox 75 da circa un anno. Pochi giorni fa ho ripetuto le analisi e il tsh è molto elevato 12,128. Inoltre è più di una settimana che continuo ad avere decimi inspiegabili (il max è 37.3), soffro di insonnia (già da tanto tempo) e mi sento debole. La febbre può dipendere dalla tiroide? Come è possibile che il tsh è più alto di quando ancora non mi curavo con eutirox? Inoltre ho un'adenoma ipofisario, può influire su tutto questo? Non so se può interessare ma prendo Yaz da 1 mese per regolare il ciclo mesruale. In precendenza usavo Diane. Può darsi che sia Yaz a crearmi problemi tipo la febbre? Inoltre per completare il quadro prendo integratori alimentari, uso Minoximen e da un mesetto faccio iniezioni intramuscolari di placentex integro per rinforzare i capelli.
Vi ringrazio. Spero in una risposta perchè sono molto preoccupata. Pensavo che eutirox 75 fosse la dose giusta, anche l'endocrinologo mi disse che ormai avevamo individuato la dose (dopo vari tentativi) e dovevo ripetere le analisi dopo un anno e invece ora mi sembra di stare peggio di prima.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
La tiroidite di Hashimoto può evolvere in un ipotiroidismo franco, così come sembrerebbe nel suo caso, e ciò giustificherebbe l'aumento del TSH a cui dovrebbe seguire un adeguamento del dosaggio dell'eutirox.
In genere le tiroiditi croniche, quando compensate, necessitano proprio di un controllo annuale.
Per quanto concerne l'adenoma ipofisario, non ne è chiara, per quanto scrive, la natura.
E' il caso che si rivolga all'endocrinologo che la cura che conoscendo la sua storia clinica potrà consigliarla al meglio.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo