La celiachia visto i numerosi episodi

Buogiorno, vorrei sapere se la tiroidite di Hascimoto che curo dal 2004 con eutiox 100 per 6 gg e 125 la domenica non consente l'attecchimento dell'embrione e se potrbbe essere subentrata la celiachia visto i numerosi episodi di problemi intestinali e la frequente diarrea. I risultati delle mie analisi sono:

tireoglobulina 0,6 (fino a 85)
tsh 0,382 (0,20-3,5)
ft4 14,2 (8,50-20)
ft3 2,8 (2-5)
anticorpi tireoglobulina 190 (inf. 115)
anticorpi abti preossidasi 235,3 (inf. 65)
anticorpi anti microsomiali 160 (fino a 50)

sideremia 35 (40-170)
globuli bianchi 3.9 (3.60-11)
gamma 17 (8,00-15,80)

Grazie
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Nel mondo migliaia di donne e di madri soffrono di questa frequentissima tireopatia autoimmune e molte di queste assumono anche l'eutirox per garantire un giusto apporto di ormoni tiroidei;
essendo una malattia autoimmune può associarsi con maggiore frequesta rispetto alla popolazione generale alla celiachia (altra patologia autoimmune). Nel dubbio si rivolga al suo medico che le consiglierà gli esami ematochimici per escludere la celiachia.

Dr. Santo GENTILE