Tiroidite autoimmune?

Buongiorno, ho appena ritirato gli esami per il controllo della tiroide a seguito di un aborto interno e di una copiosa perdita di capelli che va avanti da quasi un anno e mezzo, senza contare che sono dietro a regime alimentare controllato ma non c'è alcuna o c'è una minimissima perdita di peso.
Il problema di tiroide lo trovo anche nei componenti femminili della mia famiglia, madre compresa, la quale presenta la tiroidite di Hashimoto. Potrebbe trattarsi di ipotiroidismo autoimmune?

FT3 3.43 [val.rif 2.42 - 4.36]
FT4 9.88 [val.rif 9.00 - 17.70]
TSH 2.94 [val.rif 0.30 - 3.94]
AB-TPO <10.0 [val.rif <35]
ABHTG 1178 [val.rif <40]

ringrazio
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
Gent.ma Sig.ra, quello che risulta dai suoi esami è che sono presenti gli anticorpi anti tiroide, ma la funzione al momento risulta normale. Le consiglio, se ancora non l'ha fatto, di fare un'ecografia tiroidea.
cordiali saluti
Dr.Stefania Pallini

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Ho fatto tutti gli esami del caso e il responso è stato tiroidite di Hashimoto. Ho cominciato con la cura per tenere i valori stabili: per la prima settimana 25 mg di Eutirox, poi 50 mg.
A gennaio sono da ripetere gli esami e successivamente procedere con una eco tiroide.