Tiroidite

gentile dottore,
qualche giorno fa ho eseguito gli esami per la funzionalità della tiroide. premettendo che ho 18 anni, i valori riscontrati sono i seguenti:
FT3 5,5 ; FT4 15,6; TSH 4,11; anticorpi anti tireoglobulina 312,1; anti-tpo 501,5.
potrebbe dirmi se devo preoccuparmi? grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
risponderle senza poter effettuare un'anamensi ed un esame clinico è difficile.
Nel suo caso sembrerebbe trattarsi di una tiroidite autoimmune, visto l'aumento degli anticorpi. I livelli di TSH sono al limite e farebbero pensare ad una iniziale sofferenza della ghiandola tiroide.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista endocrinologo della sua città che saprà consigliarla al meglio
Saluti