tiroide e rosacea

Gentili dottori,
sono una donna di 36 anni volevo sottoporvi il mio quesito che è relativo ad esami del sangue sulla tiroide ritirati l’altro giorno e che ho già fatto vedere al mio medico curante:
T3 / T4 / TSH / PTH NORMALI
Ma ….
Ab Anti Tireoglobulina 434
Ab TPO Tireoperossidasi 69

Per quanto riguarda questi ultimi valori il Dottore mi ha detto che rilevano che ho avuto una tiroidite (non si sa quando) ma che adesso la mia tiroide è a posto e che non devo preoccuparmi e che annualmente tra altri esami del sangue sarà meglio inserire quelli relativi alla tiroide.
Mi ha prescritto inoltre altri esami del sangue per verificare un’eventuale celiachia.
Volevo sapere se la diagnosi è giusta e se ritenete di dover aggiungere qualcos’altro …. o magari di consigliarmi altri esami. E inoltre è il caso di rovolgermi a un professionista endocrinologo?

Un’altra domanda: a gennaio ho avuto uno sfogo sul viso di tipo eczematoso (preceduto 3 giorni prima da mal di gola) e, passato l’eczema, ora mi sto trascinando da inizio anno appunto, una rosacea + dermografismo semplice (da visita dermatologica).
Questi disturbi che mi porto ancora dietro potrebbero essere dovuti alla tiroidite anche se la tiroidite non ce l’ho più?

Ringrazio anticipatamente per la risposta che cortesemente vorrete darmi.

[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
per quanto riguarda la tiroidite, concordo con il consiglio del medico. Non credo ci siano correlazioni con la rosacea.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo