I valori alterati non sono alti,

salve, ho già scritto altre volte, sono in accertamenti per una connettivite ancora indifferenziata. Da un pò di tempo tra i vari autoanticorpi positivi, ho anche tireoglobulina e antiperossidasi leggermente positivi, dall'ultima eco la tiroide risulta rimpicciolita ad ecostruttura disomogenea con numerosi linfonodi di cui non si visualizza la struttura ilare(questi ultimi già presenti in precedenza) e dalle analisi ho il TSH a 0,02 FT3 a 6,46 e FT4 a 20,72 (i valori di riferimento sono rispettivamente 0,35-5,60 1,50-4,00 5.8-16,4). Volevo sapere se da questi valori si capisce di quale tiroidite si tratta visto che i valori alterati non sono alti, e se è necessario andare da qualche endocrinologo e seguire una cura! Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
Gentile signora deve al più presto farsi visitare da un endocrinologo in quanto è affetta da tiroidite autoimmune variante verosimilmente iperfunzionale per cui ha necessità di iniziare un trattamento farmacologico
Saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche