Gli ha subito fatto fare gli esami che

Sono il papà di una ragazza di 19 anni la quale 20 giorni or sono, durante esercizi fisici in palestra, accusava qualcosa come mancanza di fiato o forse tachicardia per pochi secondi. Mia moglie avendo avuto qualche problema di tiroide e anche di tachicardia gli ha subito fatto fare gli esami che in data 15 cm erano 5.280 (S-Tireotropina TSH) 13,7 (Tiroxina libera) 69 (proteina s libera)
e 108 (proteina c anticoagulante).
Dopo 4 giorni ovvero il 19 cm un'altro esame risultava (per me stranamente) dimezzazzato ovvero 2,670 TSH - 236 ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA E 127 ANTICORPI ANTI PEROSSIDASI TIROIDEA. IMMAGINO CHE DOBBIAMO ANDARE DA UNO SPECIALISTA A VISITA E QUESTO LO FAREMO TRA 15 GIORNI MA NEL FRATTEMPO QUALCUNO PUO' AIUTARCI A CAPIRE QUALCOSA, GRAZIE INFINITE E BUONA DOMENICA
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La positivita' degli anticorpi anti tiroide, lascia sospettare la presenza di una tiroidite autoimmune, con un quadro funzionale, ancora nei limiti della norma.
Utile un esame ecografico, oltre l'opportuna visita endocrinologica gia' programmata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia