Tiroidite e integratori

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Dopo qualche anno e diversi esami, i medici mi hanno diagnosticato una tiroidite autoimmune evoluta in ipotiroidismo. Inizialmente ho assunto l'eutirox, che il medico ha variato con il tirosint da 50 mg poichè il primo farmaco mi causava tachicardia e agitazione. Poichè sono sovrappeso di qualche chilo, ho tentato di perderne da diversi anni ma con scarsi risultati (ho anche problemi di ipoglicemia reattiva, inoltre mangio già poco e prevalentemente verdurae faccio attività fisica) e un erborista mi ha consigliato una dieta associata ad un integratore del tutto naturale che però contiene anche (oltre a carnitina, caffeina e cromo) tirosina (100 mg per cps, io dovrei assumerne circa 4 al giorno). Vorrei sapere se l'assunzione di queste pillole può interferire con la funzione tiroidea o con il tirosint. Grazie per la pazienza!
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
personalmente sconsiglio sempre gli "integratori" a fini dietetici nei pazienti affetti da patologie tiroidee. La invito di parlarne con il suo medico che saprà consigliarla al meglio.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo