Tiroidite

Salve,

a causa di familiarità per tireopatia (mia madre e mia sorella hanno la tiroidite) ho effettuato ad agosto 2010 etc tiroide da cui è emerso tale risultato: "Tiroide in sede, mobile con gli atti di deglutizione, nei limiti per forma e dimensioni. La sua tessitura non è del tutto uniforme. Nel contesto del lobo a sn si apprezza area ipoecogena similnodulare di 4 mm da monitorare nel tempo. In sede latero-cervicale bilateralmente non si apprezzano significative linfoadenopatie: il linfonodo di maggiori dimensioni è a dx e misura 8,7 x 3 mm"

Ho effettuato a suo tempo poi, nello stesso periodo le analisi che hanno evidenziato i seguenti valori fuori dalla norma: anti tireoglobulina 102.4 UI/ml e anti tireoperossidasi 66.3 UI/ml oltre ad alcuni valori dell'emocromo leggermente fuori dalla norma (HDW e PDW)

Volevo gentilmente chiedere un consulto in merito

Grazie mille!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il leggero movimento anticorpale, suggerisce un periodico controllo della funzionalita' tiroidea, dosando in particolare il TSH e l'FT4.
Il referto ecografico, al momento e' comunque confortante e non metterebbe in evidenza una chiara tiroidite autoimmune.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia