Ho la tiroidite di hashimoto

Gentili Dottori,
il mio endocrinologo mi ha fatto l'ecografia e questi sono i risultati:
Lobo dx AP 17
Lobo dx LL 22
Lobo dx Long 32
Lobo sn AP 16
Lobo sn LL 21
Lobo sn Long 33
Volume tiroideo stimato 12

Tiroide di normali dimensioni ed ecostruttura disomonogenea e ipoecogena (++). Il parenchima presenta aspetto ad alveare.
Lobo dx: non noduli distinti.
Lobo sn: non noduli distinti.
Istmo: ispessito, 6 mm.

Il mio medico mi ha detto che ho la tiroide un po' ingrossata. Ma che significa questo referto? L'istmo ispessito è una cosa grave? Ho la tiroidite di Hashimoto.
Grazie per la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto potrebbe lasciar sospettare una tireopatia autoimmune.
A tal fine e' opportuno integrare le indagini col profilo ormonale e anticorpale tiroideo e consultare un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore,
tra poco dovrò fare le analisi del TSH, FT3, FT4 e anticorpi per l'endocrinologo.
Grazie ancora per la sua rapida risposta.