Dosaggio eutirox

gentili dottori ho un queito da porvi, io prendo eutirox un di 75 e un di 100 e il dosaggio nel sangue del tsh e' regolare mi chiedevo,siccome ho voci discordanti su questa domande se il mare potesse avere una influenza nella tiroide tale da dovere cambiare il dosaggio.
volevo dirvi che mi e' stata asportata meta' tiroide un anno fa e da allora piano piano siamo riusciti a raggiungere questo dosaggio. il mio endocrinolo mi ha detto che lo iodio non incide perche' per incidere dovrei assorbirlo col cibo e che l'aria di mare respirandola non incide su quella.siccome noto che quando vado al mare tendo ad innervosirmi di piu' e che ci dovro passare due mesi vi chiedo se e' il caso di calare la dose attendo vostre risposte nel ringraziarvi vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
l'influenza dello iodio marino è praticamente nulla, non influisce sul dosaggio di tiroxina che assume.
Saluti e buone vacanze

Dr. Domenico Russo
endocrinologo