Sospensione pillola: influenza su esami clinici

Salve,
sono in trattamento per irsutismo con Diane da dicembre '09. Mi è stato sospeso Androcur che prendevo da maggio '10 da ormai un mese (gli effetti della sospensione sono già presenti in quanto la peluria è ricomparsa) e dal prossimo ciclo dovrò sospendere anche Diane.
Mi sono stati prescitti degli esami da effettuare in assenza di assunzione di EP, che sono dosaggio TSH e 17 oh progesterone per una rivalutazione ormonale.
La mia domanda è: quanto è bene aspettare dalla sospensione perchè gli ormoni "residui" della pillola non influenzino le analisi? Mi sono stati dati pareri discordanti, un medico dice 1 mese, l'altro 3.

Ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un mese dovrebbe essere sufficiente.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia