Una eccessiva anemia è risultato alterato anche il valore anti-tireoglobulina

Gentilissimo dottore,
sono una ragazza di 21 anni, circa tre anni fa ho avuto problemi di perdita di peso, eccessiva caduta di capelli,perdita del ciclo.In seguito a dei controlli effettuati oltre ad una eccessiva anemia è risultato alterato anche il valore anti-tireoglobulina(valore:920 in un intervallo compreso tra 0-40).In seguito ad un controllo ecografico è risultato il seguente referto:
tiroide in sede,con struttura disomogenea e margini sfumati,il lobo sinistro presenta spessore ai limiti minimi della norma;il quadro è suggestivo di tiroidite in atto.
Nonostante ciò non mi è stata prescritta alcuna cura farmacologica.A distanza di anni i miei problemi persistono e nell'ultimo controllo risultano i seguenti valori:
Emoglobina:11,7 (12,0-16,0)
Sideremia:25 (37-.145)
Ferritina:4,7 (9,0-120,0)
FT3:2,94 (1,8-5,0)
FT4:1,22 (0,80-2,00)
TSH:1,88 (0,400-3,50)
Antitireoglobulina:588(0-40)
Anticorpi anti tireoperossidasi:10 (0-35,0)
Cosa mi consiglia?
Sperando in una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il quadro funzionale tiroideo, appare nella norma, anche se la positivita' degli anticorpi anti tireoglobulina e il referto ecografico appaiono suggestivi di una tiroidite autoimmune. Al momento e' condivisibile la decisione di non prescrivere alcuna terapia.
Circa lo stato anemico e l'irregolarita' del ciclo mestruale andrebbero verificati anche alla luce dei parametri staturo ponderali suggestivi di una condizione di sottopeso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità.