Dosaggio l-tiroxina

Buongiorno Dottore
Sono un'uomo di 34 anni affetto da tiroidite di hashimoto a causa della quale sono in cura con eutirox per ipotiroidismo da 2 anni
Attualemte peso 88 kg e assumo il dosaggio 125 mcg da lun.a ven. e 100 mcg il sabato e la domenica.
L'ultima ecografia mostra una tiroide in sede,con volume regolare(ASSENZA DI NODULI).E' presente solo infiammazione come da quadro tipico da tiroidite.
Ho fatto gli esami di controllo semestrali di cui allego i risultati:
TSH:2.62 val.rif(0.35-5.50)
FT3:3.0 val.rif(2.2-4.2)
FT4:1.2 val.rif(0.8-1.8)
L'endocrimologo presso il quale sono in cura,dopo aver visionato gli esami ha deciso di aumentare il dosaggio sostituendo la compressa da 100 mcg che assumo il sab.e la dom. con la compressa da 125 mcg.In sostanza il dosaggio e' standard a 125 mcg per l'intera settimana.La giustificazione che mi e' stata data e' che il TSH idealmente deve essere compresa tra i valori 1-2.
Cosa ne pensa?
E' d'accordo con il mio endocrinologo?
Non rischio con questo dosaggio un ipertiroidismo iatrogeno?
In tutta sincerita' io nutro qualche dubbio perche' documentadomi,ho letto che il valore ideale del TSH per chi assume tiroxina deve essere compreso tra 0.5 fino al max.2.5,anche se ci sono un po di voci discordanti.
In attesa di una sua cordiale risposta
Saluti

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La piccola modifica posologica apportata, non dovrebbe determinare significative modifiche, se non un valore del TSH un po' piu' basso di quello attuale, rimanendo nella norma.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille
Cordiali saluti