I miei problemi di peso possono essere legati ad una

Ho 31 anni e una lunga storia di obesità grave alle spalle, conclusasi per un periodo grazie ad un intervento di banding gastrico. 20 mesi fà ho avuto una bambina e da allora non riesco, nonostante il bendaggio, a dimagrire, pur mangiando pochissimo.
Ho eseguito delle analisi tiroidee, con i seguenti risultati:
FT4 1,0
Anti perossidasi tiroidea 3.8
antitireoglobulina 20,5
(mia madre è ipertiroidea e mia nonna soffriva di gozzo)

I miei problemi di peso possono essere legati ad una, anche se lieve, patologia tiroidea?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sono incompleti, va dosato anche il TSH e va eseguita una ecografia tiroidea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia