Gozzo uninodulare

Buonasera,
Sono una Signora di 45 anni da circa 1 anno e mezzo tengo sotto controllo un gozzo uninodulare, ho fatto gli esami TSH,FT4,FT3 e calcitonina che sono sempre nella norma. L'ago aspirato ha confermato un nodulo bistico di struma, l'ultima ecografia eseguita a gennaio dice: Il lobo destro presenta ecostruttura disomogenea per la presenza di un nodulo che occupa l'intero lobo ad ecostruttura mista,ai margini sfumati, di diametro (APxTxL) 20x26x43 mm. Mi sento bene l'unico disturbo che avverto è un pò di compressione se sono distesa, Mi è stato consigliato dall'endocrinologo e dal chirurgo di un intervento parziale della tiroide, la mia domanda è la seguente devo proprio operarmi e se cosi fosse a quali rischi andrei incontro
Ringrazio anticipatamete
Anna S.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile signora,
l'indicazione all'intervento è determinata proprio dai disturbi meccanici che il nodulo le produce, di cui Lei è il miglior giudice.
Se nell'altro lobo della tiroide non ci sono problemi, i rischi postchirurgici sono nulli.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia