Ipotiroidismo e gozzo

Salve, qualche mese fa sono finita in pronto soccorso dopo aver constatato che il collo si era gonfiato e che avevo come un senso di oppressione al livello dell'esofago.Lì mi hanno consigliato un'ecografia tiroidea che ha dato come esito quello di un'infiammazione alla tiroide.Gli esami eseguiti qualche giorno dopo hanno confermato la presenza di un ipotiroidismo cronico e l'endocrinologo mi ha subito prescritto eutirox da 0,75 da prendere ogni mattina prima delle colazione.Dai risultati delle analisi successive sembra proprio che i valori tiroidei siano tornati a posto, continuo però ad avvertire alcuni sintomi come senso di bruciore all'esofago, gonfiore al collo (mi era uscito il gozzo quando sono finita in pronto soccorso), brividi di freddo.Questi sintomi vanno e vengono, posso manifestarsi più volte al giorno o a distanza di giorni.Possibile che io continui a stare così anche se i valori sono tornati alla normalità?può esserci qualche altro problema?Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se i valori ormonali sono nella norma non dovrebbero esserci relazioni tra i sintomi riportati e il problema tiroideo. Varrebbe la pena di ripetere una ecografia del collo completa. Ne parli col suo medico curante e col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia