La tiroide presenta dimensioni ai limiti superiori a dx con diametro antero post

salve scusate se Vi disturbo vorrei avere un parere riguardo degli esami che ho fatto siccome continuo ad ingrassare e mi sembra di avere una palla in gola sono andata ha fare l eco al collo questa e la diagnosi
la tiroide presenta dimensioni ai limiti superiori a dx con diametro antero post. di 18.4mm, nei limiti a sx con diametro antero post.di 15.1mm il polo inf. del lobo di dx si porta allo stretto toracico sup. l ecostruttura della ghiandola appare marcamente disomogenea si segnalano bilateralmente numerose formazioni nodulari ipoecogene nn vascolarizzate a dx con diam variabili da 2.9 a 7.9mm a sx da 3.1 a 4.9 mm il reperto puo essere compatibile con tiroidite.
trachea in asse.
allora sono andata x gli esami del sangue e i risultati sono i seguenti
anticorpi anti tireoglobulina 80U/ml val di rif. fino a60
anticorpi anti tireoperossidasi 2360U/ml val rif. fino a60
T3 LIBERO 3,26pg/ml val.rif.2,0-4,3
T4 LIBERO 9,25pg/ml val.rif.7,6-17,9
TSH 1,67microu/ml
volevo sapere cosa potrebbe essere?e se e vero che bisogna prendere i medicinali a vita da quando si inizia?!?!
Vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
potrebbe effettivamente trattarsi di una tiroidite autoimmune. Per quanto scrive, i valori ormonali sono nella norma, per cui non ci sarebbe indicazione alla terapia sostitutiva che va avviata solo in caso di ipotiroidismo. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista della sua città, che saprà consigliarla al meglio.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
la ringrazio per avermi risposto provvedero per fare una visita allora.
grazie mille
distinti saluti