Anticorpi anti tireoglobuline e aborti

Buongiorno,
sono una ragazza di 34 anni,in seguito a due aborti interni(con assenza di battito cardiaco (dicembre 2009 8^ settimana-giugno 2010 7^settimana)ho eseguito vari accertamenti.
In data 14/10/2010 ho eseguito gli esami per la poliabortività e dagli esami è emerso quanto segue:
FATTORE II (poliformismo G20210A) = WT/WT non mutato
FATTORE IV (poliformismo G1691A di Leiden) = WT/WT non mutato
MTHFR poliformismo C677T = MUT/MUT mutato omozigote
MTHFR poliformismo A1298C = WT/WT non mutato
FATTORE XIII (poliformismo V34L) = WT/WT non mutato
Beta Fibrinogeno (poliformismo G-455A) = WT/MUT mutato eterozigote
ACE (poliformismo Ins/Del di Alu)= DEL/DEL possibile aumentato rischio
PAI-1 (poliformismo 4G/5G) = 4G/4G possibile aumentato rischio
Anticorpi anti cardiolipina IgG = 3.30 U/ml (negativo fino a 12)
Anticorpi anti cardiolipina IgM = 2.00 U/ml (negatvio fino a 6)
Anticorpi antinucleo (ANA) = Negativo tit. <1/40
LAC = 1.07 (0,80 – 1,20)
FT3 = 3.12 (1,80 – 4,20)
FT4 = 0.98 (0,70 – 1,70)
TSH = 2.050 (0,250 – 5,000)
Per i valori anomali sopra indicatii è stata prescritta cardioaspirina e eparina per una prossima gravidanza.
In data 10/01/2010 ho eseguito questi altri esami:
ANTICORPI ANTI PEROSSIDASI TIROIDEA-ANTI TPO < 1,0 Ul/ml (0-5,61)
ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINE 114,39 Ul/ml (0-4,11)
ANTICORPI ANTI GLIADINE IgG 4,00 Ul/ml (negativo fino a 11,00)
ANTICORPI ANTI GLIADINE IgA 1,50 Ul/ml (negativo fino a 11,00)
ANTICORPI ANTI ENDOMISIO NEGATIVO tit<1/10
Sono preoccupata cosa indica il valore tanto alto? quali esami/visite dovrei fare?
Questi valori possono incidere su una futura gravidanza?
Da novembre sto prendendo gli Omega 3 non so se può essere rilevante.
Grazie infinite a chi mi vorrà essere d'aiuto.
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile Signora,

nonostante le esperienze infelici non si perda d'animo…anche perché gli esami che lei riporta non pregiudicano assolutamente il buon fine di una prossima gravidanza. Il suo ginecologo l’avrà già rassicurata circa l’opportunità della terapia con eparina in presenza di alcune mutazioni genetiche come quelle da lei riportate.
Per il resto, lo screening dell’autoimmunità (celiachia, lupus anti-coagulante ecc.) risulta nella norma. Anche la presenza di un titolo elevato (ma non troppo) di anticorpi anti-tg non rappresenta un problema, essendo nella norma la funzione tiroidea. Al limite, durante le prime settimane della futura gravidanza ricontrolli TSH, FT3, FT4 e, se il ginecologo lo consiglia, consulti un endocrinologo.
Le faccio tanti auguri.

Prof. Alfonso Bellia