Interazioni glatiramer acetato

Buongiorno,
ho scoperto di essere affetta da sclerosi multipla nel Febbraio 2005 e mi hanno diagnosticato un carcinoma papillare tiroideo nel Luglio del 2006.
Ho subito una tiroidectomia nel Dicembre dello stesso anno con successiva radioiodioterapia.Ho ripetuto la radioiodio nell'Ottobre del 2007 e subito un intervento di svuotamento laterocervicale nel Maggio del 2008 per presenza di metastasi ai linfonodi.
Dopo una nuova radioiodio nel Febbraio 2009 ho eseguito il test di stimolazione con RHTSH nell'Ottobre dell'anno passato,con esiti purtroppo positivi.
Ho in programma quindi l'ennesima radioiodio terapia per il prossimo Marzo ma dovrei anche riprendere la terapia per l'altra patologia da cui sono affetta ed è previsto per quest'ultima di provare con il Glatiramer Acetato.
Mi scuso e giungo finalmente alla mia domanda.
Volevo gentilmente chiederVi se secondo Voi la presenza nel Glatiramer Acetato di L-tirosina è compatibile con l'ormai prossima radioiodio ed in genarale con la mia situazione (mi riferisco al fatto di essere tireopriva ed ancora con Tiroglobulina circolante).
Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile Signora,

il glatiramer acetato è un polipeptide sintetico indicato per la terapia della sclerosi multipla. Nella sua scheda tecnica non sono presenti controindicazioni per i pazienti tiroidectomizzati, nè la sua somministrazione dovrebbe interferire con la terapia radiometabolica cui deve sottoporsi.
Per maggiore sicurezza le consiglio comunque di consultare il medico nucleare che si occuperà di lei.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia