Ipotermia e asportazione di un lobo della tiroide

salve,passo prima a descrivere la mia situazione di salute cosi da farvi avere un quadro completo per darmi delle risposte.ho avuto nel '91 l'asportazione di un lobo della tiroide e prendo eutirox 75.dal 2004 mi e' stata diagnosticata l'artrite psoriasica,rizoartrosi a entambe la mani e come se no bastasse a luglio ho tolto un carcinoma di 2,2cm al seno con dissezione ascellare per metastasi.di conseguenza assumo diuretico,cortisone,metotrexato,protezione per lo stomaco,tamoxifene e decapeptyl.i miei globuli bianchi dopo la radioterapia sono in continua discesa(per ora nei limiti piu' bassi 5000),la mia temperatura corporea e' stata sempre sui 35,5 36
ora e' scesa tra 34,4 e 35.volevo sapere se c'e' correlazione con le mie patologie e se esiste un metodo naturale per regolarizzare sia la temperatura che i globuli bianchi.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
sono usciti di recente degli studi che dimostrerebbero che chi è affetto da patologia tiroidea (sia autoimmune che nodulare come la sua) avrebbero una maggiore incidenza di neoplasia mammaria; ma sono tutti ancora da verificare e confermare.
Non esiste invece associazione tra psoriasi e nodularità tiroidea
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche