Sviluppo tardivo

Buonasera, sono una mamma di un bambino in ottima salute di 8 anni e mezzo, altezza 1,20 e del peso di 38kg. so che come peso è alto ma ha sempre un grande appetito. Ho notato gia' da un anno o due che proporzionalmente alla struttura di mio figlio mi sembra che il suo pene sia veramente quasi invisibile. Dico questo perche' ho avuto modo di vedere suoi amichetti, che seppur di struttura piu' modesta avevano il pene di dimensioni maggiori.
Inoltre la mia preoccupazione è aggravata dal fatto che anche il padre (mio marito) ha avuto lo stesso problema da piccolo e ha dovuto fare delle punture, ma il problema era lo stesso. come mi devo regolare? a quale specialista mi devo rivolgere? grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile che le dimensioni del pene di Suo figlio, appaiano piu' piccole, in quanto nascosto dal grasso presente in sede pubica.
Tale aspetto, peraltro non patologico, e' presente spesso in situazioni di sovrappeso.
Una conferma in tal senso potra' darla anche il pediatra, a cui suggerisco di rivolgersi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia