Ab tpo

Egr. dott
ho fatto eseguire, a seguito di richiesta del pediatra, esami sulla funzionalità tiroidea a mio figlio di 11 anni.
leriporto di seguito gli esiti di laboratorio:
TIREOTROPINA (METODO ELFA) 2.0 (0.20-5.0)
TRIODOTIRONINA LIBERA 6.9 (4.0-8.3)
TIROXINA LIBERA FT4 12.8 (9.0-19.0)
Ab TG (metodo immunometrico) 70 (inf.150)
Ab TPO (metodo immunometrico) 880 (inf 150)
come puòvedere l'Ab TPO risulta notevolmente alterato
Potrebbe,cortesemente,spiegarmi che cosa significa e quali potrebbero essere le cause di questa alterazione? Quali le conseguenze? Quali altre indagini devo far eseguire?
La ringranzio anticipatamente per le risposte, spero possa rispondere al più presto possibile in quanto molto in ansia.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La positivita' degli AbTPO, lascia sospettare la presenza di una tiroidite autoimmune. E' importante peraltro che la funzione ghiandolare sia nella norma, considerato il valore del TSH e dell'FT4.
Sarebbe opportuno comunque effettuare anche un esame ecografico e consultare un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia