Il medico dichiarava un verosimile tiroide cronica, così ho fatto le analisi

Buon giorno,
ho effettuato un'ecografia alla tiroide dove il medico dichiarava un verosimile tiroide cronica, così ho fatto le analisi con questi risultati:
TSH 5,020 (Rif. oltre 65 anni da 0,330 a 5,000)
FT4 1,10 (Rif. da 0,60 a 1,55)
Ab-HTG 51,7 (Rif.fino a 4,00)
Ab-TPO 2,1 (Rif.fino a 5,6)
il mio medico mi ha detto che probabilmente dovrò assumere ormoni ma, hanno controindicazioni per una come me che ha avuto una mamma (e una nonna e zia paterna) morta per tumore al seno e che ha un seno molto fibrocistico con presenza di noduli (anche se senza problemi)?
Inoltre posso associare a questi valori la molta stanchezza, pesantezza di testa, perenne insoddisfazione e ansia stati che avevo associato all'allattamento anche se ormai allatto pochissimo (ho un bimbo di 8 mesi e uno di 4 e mezzo).
Ringraziandovi per l'attenzione cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
l'eventuale terapia ormonale riferita a problemi tiroidei, non ha controindicazioni rispetto alla mastopatia fibrocistica o alla familiarità per tumore mammario. Sarà il medico curante che valuterà o meno l'opportunità di avviare una terapia.
Per quanto riguarda la sintomatologia descritta, è difficile che sia ascrivibile alla tiroide (i valori ormonali sono nella norma), è più probabile siano in relazioni con la sua funzione di "mamma" di due bambini piccoli.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo