Interazioni con etinilestradiolo amsa

Buongiorno. Sto assumendo da alcuzni mesi Etinilestradiolo Amsa 50 mcg (associato ad Androcur 100mg) per una grave frorma di irsutismo.

Mi capita però di dover assumere altri farmaci attualmente come Axagon 20mg e Ferrum Hausmann 1 fiala al giorno. Cerco di distanziare le assunzioni delle varie compresse ma vorrei tanto sapere, per essere tranquilla - non lo sono -, se i due farmaci indicati sopra possono interferire con la terapia anti androgena e quale sarebbe lo schema di assunzione migliore dei farmaci che prendo.

L.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
ainterazioni non ce ne sono. Il dosaggio del trattamento estro progestinico mi sembra eccessivo. Di solito sono sufficienti 20 mcg di EE per i primi 21 gg e 12.5 mg di Androcur. Tutto cio' e' comunque relativo senza conoscere la effettiva causa del suo irsutismo, derivante da tutto un iter diagnostico che l'endocrinologo che l'ha in cura avra' sicuramente seguito.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Caro dott. Di Martino, è effettivamente come dice lei: l'iter diagnostico e dosaggi inizialmente inferiori, hanno mostrato che al momento è questo il dosaggio necessario.

Non immagina quanto mi tranquillizza la sua risposta.
Nel caso fossi stata poco precisa, vorrei specificare che con interazioni intendevo anche influenze reciproche sull'assorbimento dell'etinilestradiolo, per esempio per la diminuita acidità gastrica. Nel foglio dell'Axagon è scritto che influenza i farmaci il cui assorbimento è influenzato dall'acidità nello stomaco. Pensavo c'entrasse qualcosa il fatto che le compresse di Etinilestradiolo Amsa sono gastroresistenti...- non sono mai riuscita a capire che differenze ci sono nella farmacologia e potenziali interazioni tra una compressa "normale" e una gastroresistente.

Da quello che mi scrive dunque non c'è nessun influenza reciproca?

Cordiali saluti.