Eco tiroide

buona sera mia sorella ha eseguito da poco un ecotomografis tiroidea per dei frequenti mal di gola e difficoltà nella deglutizione,in attesa dei referti degli esami del sangue ha questo referto.
Tiroide di volume regolare:lobo dx 14x13x51mm lobo sx 14x14x50 mm
La struttura tenuemente disomogenea e caratterizzata a dx al terzo medio dalla nota formazione nodulare ipoecogena di 4-5mm diam max.
I segnali vascolari al color doppler sono lievemente e diffusamente accentuati,perilesionali in corrispondenza del nodulo.
Alle catene laterocervicale sono visibili alcuni linfonodi di aspetto infiammatorio-reattivo del diam max di 18 mm a dx e 22 mm a sx:la paziente riferisce frequenti flogosi delle vie aeree superiori.
Mi sapete spiegare questo referto cosa significa? mia sorella ha 45 anni. saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto ecografico, non evidenzia elementi particolarmente significativi.
Tuttavia, se suggerito dal quadro clinico, un'integrazione col dosaggio degli ormoni e degli anticorpi anti tiroide, potrebbe essere utile.
Ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,appene ritirerà gli esami del sangue fisserà un appuntamento,mi preoccupava la descrizione del color doppler e del nodulo ipoecogeno