Tiroide-dimagrimento

Buonasera,
scrivo a nome di mio padre,66 anni operato di tiroide 3 anni fa’.
Prende la pasticca euterox 150 ma da mesi soffre di dimagrimento eccessivo e nausea verso il cibo.
Le ultime analisi sono queste:
free t3 3,20
freet4 2,16
tsh 0,038
ferritina 32
anti tireoglobulina 21
htg tireoglobulina 0,2
volevo sapere se poteva essere la pasticca a creargli questi fastidi (dimagrimento
ausea) e pareri sulle analisi.

grazie
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

difficile rispondere sulla base degli elementi che fornisce. Forse la dose di tiroxina potrebbe essere eccessiva, ma bisognerebbe sapere innanzitutto la diagnosi istologica dell'intervento eseguito. Necessaria una visita specialistica.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia