Ipotiroidismo e dimagrimento eccessivo con eutiorox

Gentili medici.
A settembre dopo aver effettuato degli esami del sangue mi è stato riscontrato un ipotiroidismo ( tsh 6,60 - ft4 11,4)
Ho intrapreso una terapia con eutirox 50 e dopo analisi del sangue i parametri erano tornati nella norma: tsh 1,430 . ft4 14,2)
Il problema è che da quando sto prendendo eutirox, circa 2 mesi e mezzo ho perso molti kg. Ho chiesto alla mia endocrinologa se potevo abbassare il dosaggio ma lei mi ha detto di no fino ad aprile.
Potrei abbassarlo, almeno solo di un quarto della compressa...o ci sono dei consigli su come non perdere peso anche assumendo eutirox da 50?
Grazie.
[#1]
Dr. Paola De Stefanis Endocrinologo 28
Gentile signora,
sono d'accordo con il comportamento della sua endocrinologa, di non modificare il dosaggio dell'eutirox, in quanto non può in alcun modo, essere responsabile del suo calo di peso.
L'eutirox è un pro-ormone, che viene trasformato in ormone attivo a seconda dei bisogni dell'organismo; pertanto, non può mandarla in ipertiroidismo.
Cerchi altre cause per il suo dimagramento.
Cordiali Saluti
Paola De Stefanis

Dr. Paola De Stefanis