Crescita improvvisa peluria su viso, seno, pancia e schiena. e' un mistero

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni, e da un quattro/ cinque mesetti ho notato un aumento di peluria in tutto il mio corpo, la "strisciolina" scuretta sulla pancia e adesso noto che si sta estendendo anche su tutta la pancia e in mezzo al seno, zona viso, principalmente sotto le basette e si sta estendendo anche sul profilo delle guace, con qualche pelo sporadico più scuro e molti marroncino chiaro,(premesso che ho una carnagione chiara) su tutto il corpo una peluria bionda/marroncino chiaro ma lunga, e dietro la schiena nella parte bassa e centrale più scura. Ho veramente paura perchè non è risultato nulla dalle analisi ormonali, e tempo fa quando ho cominciato a notare questa peluria non fastidiosa ma presente ho comunque fatto un'ecografia pelvica, risultando tutto ok come per l'esame ormonale. L'edocrinologo mi ha dato una cura con Belara per tre mesi, non riportandomi nessun risultato, anzi forse un peggioramento, e mi ha liquidata dicendomi che sono sensibile agli ormoni che tutti hanno perchè dalle analisi ormonali era tutto in regola. E dicendomi che se avessi uno squilibrio non avrei avuto questa peluria insistente, ma una vera e propria barba. Non voglio assolutamente mettermi sullo stesso piano del medico, ma non sono molto convinta, non credo che abbia indagato moltissimo. Ci sono altre cause che possono procurare questo tipo di reazioni, questa peluria? Cancro o tumori? nel caso ci fosse qualcosa del genere, mi causerebbero degli squilibri ormonali visibili anche dalle analisi che ho fatto( ormonali), o bisogna fare degli esami specifici???Ultimamente soffo anche di bruciori o fitte alla bocca dello stomaco e si diffondono anche sul lato sinistro sotto la cassa toracica, può essere un altro campanello d'allarme? Solitamente quando sono sdraiata, al mattino al risveglio è un dolore atroce... poi alzandomi e muovendomi passa tutto. Come devo comportarmi? quali altri esami devo fare? Ci deve essere una causa, perchè se vado avanti così divento una scimmia... sta diventando un disturbo emotivo e vorrei risolvere.
Vi sono grata di tutto.
Una buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quali sono le indagini ormonali praticate, e in quale fase del ciclo mestruale?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia