La capsula ed il tessuto adiposo circostante

Dott.mi hanno dato l'istologico la diagnosi e' carcinoma papillare classico, multifocale infiltrante la capsula ed il tessuto adiposo circostante; la neoplasia non e' delimitata.
Sei Linfonodi indenni.
Dott. cosa vuole dire classico?
E' molto grave guariro'?
sono preoccupato.
saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' una delle varianti del Ca Papillifero tiroideo, non la piu' aggressiva. Le percentuali di guarigione in tutti i tumori differenziati della tiroide, sono comunque molto alte. E' opportuno, comunque seguire uno stretto follow up.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Dott. buonasra,
ho fatto la iodioterapia, e prima della iodio mi hanno fatto le analisi del sangue dove e' risultato
FT3 0.81
FT4 0.16
TSH >100
TPO <5
TGAB 11,9
TG 10,4
MI SEMBRA ALTA lLA TG. A 10.4 cosa ne pensa?

LA COSA CHE MI PREOCCUPA CHE GOT/AST 49 VALORI TRA 0-37 GPT/ALT 62 VALORI valori TRA 0-41 PRIMA DELLA TERAPIA IODIO. POTREBBE ESSERE L'IPOTIROIDISMO?
Saluti.
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I valori sono in linea con quanto si attenderebbe prima di una iodoterapia postchirurgica. Sulle transaminasi alte, andrebbero fatte altre valutazioni, che lascio ai colleghi epatologi.