Peli in eccesso

Salve... sono una ragazza di 25 anni e ho una crescita eccessiva di peli sotto il mento. collo e spalle... ho provato già ha fare il laser ma senza risultati... può essere dovuto ad uno squilibrio di ormoni? quali accertamenti e visite dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente
la condizione in cui vi e' una crescita eccessiva di peli in zone dove non dovrebbero essere normalmente presenti, viene definita irsutismo.
Le cause possono essere diverse, e un'impostazione diagnostica corretta dovrebbe prevedere per prima cosa una valutazione clinica.
Sulla scorta di questa si decideranno le eventuali indagini di laboratorio e strumentali da eseguire.
Lo specialista pertinente per tale problematica e' l'endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia