Tsh

Di seguito riporto i valori degli esami del sangue di mia figlia,15 anni, diabetica dal marzo 2009 e insulino dipendente,
x controllo tiroide :
free T4 : 1,1 (val. di rif. (0,7-1,9)

TSH: 2,1 (val. di rif. 0,49-4,7)
anticorpi antireoglobulina:238 (val. di rif. <40) (???che
significa?)
anticorpi antiperossidasi tiroidea 79,7 (val di rif.35) (??? che significa?)

Ci sono delle precauzioni/consigli/cure per migliorare questi ultimi 2 valori o sono indice di una situazione che andrà solo a peggiorare?
Grata di un vs. cortese riscontro in merito
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La positivita' degli anticorpi, lascia sospettare la presenza di una tiroidite autoimmune, non raramente associata a forme di diabete mellito insulino dipendente.
Il quadro funzionale ghiandolare al momento appare nei limiti della norma.
Andrebbero integrate le indagini anche con un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il responso.
Accolgo il suo consiglio e procedo.
Saluti