Una mano ad interpretare questi valori

Maschio, 18 anni, niente fumo, niente ipertensione o diabete, normopeso, attività fisica normale.

Esame/Risultato
TSH 1.8204 uUI/mL
FT3 4.31 pg/mL
FT4 1.25 ng/dL
Estradiolo 23.0 pg/mL
Inibina B 70.2 pg/mL
Testosterone 7.69 ng/mL
LH 7.48 mUI/mL
FSH 14.91 mUI/mL

Ho bisogno di una mano ad interpretare questi valori. A breve devo effettuare un esame del liquido seminale.
Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la funzione tiroidea risulta normale.

circa l'inibina B ritengo che se i valori di riferimento sono 50-250 è normale ma stona con l'FSH che sembra lievemente oltre la "norma" che un andrologo gradisce.

faccia pure l'esame seminale in un centro qualificato ma resta sempre capire perche ha fatto questi accertamenti, cioè il contesto generale.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

come già anticipato, utile capire alla luce dell'esame seminale e della visita andrologica a seguire tutti i dati finora eseguiti...

distinti saluti

Dr. francesco ciociola