Pallina sotto il mento e sotto la mandibola

Gentilissimi Medici,
da qualche giorno si è ingrossato un linfonodo submentale. All'inizio era una pallina piccola, che procurava dolore, quando la toccavo. Da ieri sera si è ingrossato un linfonodo, che si trova sotto la mandibola (esattamente quasi vicino al lobo sinistro) questa però non fa male. Dalle parti di questo linfonodo si sono creati anche dei brufoli abbastanza grandi (non è la prima volta che mi capitano i due eventi nello stesso momento) Mi chiedo cosa possa aver causato questo ingrossamento. Premetto, che giovedì andrò dal dentista, dal quale non ci sono mai stata, perchè temo, che possa dipendere dai denti. Attendo una vostra risposta e Vi ringrazio anticipatamente. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Possibile che sia come dice Lei e le " palline" siano linfonodi reattivi. Giovedì ne avrà la conferma

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com