Libido ed esami ormonali

Salve.
Da quando ero poco più che diciottenne avevo difficoltà ad avere un rapporto con preservativo, perchè raggiungevo, ma non riuscivo a mantenere l'erezione. Da circa 3 anni la situazione è peggiorata...l'erezione stenta persino 'a partire'.
Sin dall'inizio la mia problematica è sempre stata lo scarso desiderio sessuale e sotto controllo medico, per ovviare a tale patologia ho utilizzato levitra, prima da 5 poi da 10 e 20.Ora neanche questo dosaggio sembra più bastarmi ed ho deciso di sottopormi ad una visita endocrinologica (sino ad ora mi ha seguito un andrologo).
Inutile dire che ad una problematica fisiologica ora se ne sono agglomerate anche altre, tipo di ansia ecc.
Previo appuntamento telefonico mi ha prescritto dei dosaggi ormonali...ecco i risultati:

17 besta estradiolo 29,74 pg/ml (7,63-42,6)
FSH 1,9 mIU/ml (1,5-12,4)
LH 3,53 (sino a 8,6)
PROLATTINA 7,58 ng/ml (4,04-15,2)
TESTOSTERONE PLASMATICO 4,30 ng/ml (2,2-11)
TESTOSTERINE LIBERO 7 pg/ml (8,69-54,69)

Vorrei cortesemente un vostro parere...grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore, i dati ormonali risultano regolari ma devono essere correttamente inquadrati in un contesto clinico specifico del paziente, cioè dopo opportuna intervista del paziente con la descrizione delle sue problamtiche.

aggiungo tuttavia che è estremamente "strano" pensare che nemmeno i farmaci specifici per l'erezione non sono utili per aiutarla nei rapporti sessuali.

ritengo utile verifcare di persona con l'endocrinologo la visita e seguire le sue indicazioni.

aggiungo che il testosterone libero poco più basso non è detto che sia realmente tale, visto che i metodi di dosaggio del testosterone libero possono facilmente sbagliare il risultato.

nmi aggiorni pure dopo la visita endocrinologica.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve.
Visita effettuata.
Mi ha prescritto ulteriori analisi,sia ematologie che altre come ecolordoppler del pene per escludere problematiche vascolari dicendomi che forse potrebbe esserci un problema di ipotesteronemia centrale/periferica.
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

segua le indicazioni dello specialista.

distinti saluti