Libido assente

salve e da circa 4 anni che non ho piu eccitamento con una donna, premetto che sono stato sia da uno specialista , che mi ha fatto fare terapia psicolgica per circa un anno, e lo psicologo ha detto che nn e ne ansia ne stres emotivo.e meccanicamente funziona il tutto.
gli esami fatti sono:
prolatina 6.4ng/m 4.0-15
lh 3.0mui/ml 1.8-8.6
fsh 2.99 mui/ml 1.0-14
estradiolo11pg/ml 7.63-42.6
testo libero 4.9ng/ml 12-40
testo tot 3 ng/ml 3-10

l endocrinologo mi ha prescritto due iniezioni di testo a distanza di 15 gg
devo dire che nella primi 7/10 gg dopo l inizione ce un netto aumento sessuale,
potrei avere un altra opinione grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
alla sua età i suoi valori di testosterone sono insufficienti a mantenere la libido.
E' questo il motivo per cui la somministrazione di testosterone le ha "risolto" il problema.
Tuttavia è necessario capire per quale motivo i suoi testicoli producono così poco testosterone: tanto più che sia l'LH che l'FSH sono insolitamente bassi, mentre normalmente avrebbero dovuto aumentare per stimolare il testicolo.
Ciò può far sorgere dubbi sulla funzionalità ipofisaria che va indagata con RM e acquisizione di sequenze specifiche prima e dopo contrasto paramagnetico.
Va anche valutata la funzionalità tiroidea se non l'ha già fatto.
Ne parli ovviamente con il suo Endocrinologo.
Buon anno,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Per ora la ringrazio x il tempo che mi ha dedicato ne parlerò col l endocrinologo che mi ha in cura
Grazie e buon anno
[#3]
dopo
Utente
salve una domanda ancora poi ne parlero con il medico curante,
con il dosaggio che mi hanno prescritto potrei avere problemi come la ginecomastia?
l ho letta come effetto collaterale e mi preoccuperebbe..
grazie ancora..
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi deve indicare la molecola che le è stata prescritta, il suo peso e il dosaggio che fa ogni 15 gg.
Diversamente non so che risponderle.
Se il dosaggio è appropriato la ginecomastia è un evento insolito.

Saluti,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
il farmaco e tesstosterone enantato da 250 ogni 15gg
per ora.. poi giovedi dovrei andare a fare il controllo
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la dose del T. enantato è di 250 mg ad intervalli che oscillano tra i 15gg e le 4 settimane, in base alla causa della ipotestosteronemia, alla risposta terapeutica e ai livelli ematici da valutare prima della successiva somministrazione.
Giovedì ne potrà parlare con il suo Endocrinologo Curante.
Saluti,
Dr. Caldarola.