Irsutismo e acne

Ho 26 anni. Da marzo a luglio mi sono sottoposto a trattamento laser per eliminare dei fastidiosi peletti neri sul mento. Sono tornata oggi dal medico, di nuovo con alcuni peli e la comparsa di brufoletti/pelle impura sul mento. Il dottore pensa che possa esserci un problema ormonale (eccesso di testosterone).
E' possibile che sia ovaio policistico? Ho le mestruazioni regolari (tra i 25-28 giorni) e peso al limite del sovrappeso (59 kg x 1.55). Ho dei peli attorno al seno, ma niente di rilevante su basette, collo, schiena, ecc.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Difficile stabilirlo senza un riscontro laboratoristico, eseguendo dei dosaggi ormonali in fasi precise del ciclo mestruale,e strumentale, con un ecografia pelvica.
Se il quadro clinico lo suggerisce, un approfondimento diagnostico, sotto la guida dell'endocrinologo, e' opportuno.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia