Dose non adeguata di eutirox può causare acne a chi ne ha sofferto anni fa?

Salve, ho un grosso dubbio di cui non riesco a trovare soluzione.
Io soffro di ipotiroidismo ormai dall’età di 15 anni e ora ne ho 21, ho anche sofferto di acne nel periodo dell’adolescenza per poi guarire con qualche traccia ogni tanto di qualche brufoletto.
Per il mio ipotiroidismo ho sempre preso la dose da 50ml ma dopo le ultime analisi con TSH leggermente al di sopra del valore massimo, il mio medico di base ha deciso di farmi prendere dal lunedì al venerdì la dose da 50ml e sabato e domenica da 75ml e ho inziato verso i primi di dicembre.
Verso metà gennaio ho cominciato a vedermi spuntare troppi brufoli persistenti (ogni mattina mi alzavo con un brufolo nuovo), ma inizialmente non pensavo centrasse la dose di eutirox.
Ho fatto le mie solite analisi del sangue e il TSH era sceso in soli due mesi a 1, 84 quindi voleva dire che la dose nuova prescritta dal medico andava bene, però non riuscivo a spiegarmi questo aumento di brufoli tanto da farmi tornare l’acne.
Allora ho provato a ritornare per una settimana a 50ml senza prendere più da 75ml ma non vedevo miglioramenti allora la settimana dopo ho ripreso da 75ml il sabato e la domenica e per settimana successiva i brufoli erano spariti per poi tornare questo giovedì.
Non so se mi sono spiegata bene ma non riesco a capire quale dose mi vada bene perché continuano ad aumentarmi i brufoli ed è una situazione stressante.

Lascio le ultime analisi che ho fatto 8 mesi fa quando prendevo solo da 50mg:
TSH: 3, 911 (da 0, 350 a 3, 900)
FT4: 1, 22 (da 0, 70 a 1, 48)

Queste invece sono le ultime che ho fatto il 16 febbraio con dosaggio da 50mg dal lunedì al venerdì e 75mg il sabato e la domenica:

TSH: 1, 843 (da 0, 350 a 3, 900)
FT4: 1, 22 (da 0, 70 a 1, 48)
[#1]
Dr. Mario Cappagli Endocrinologo, Medico nucleare 50 5 1
Gma
Non esiste un rapporto tra dose di tiroxina ed acne cioè le variazioni di posologia della tiroxina non sono responsabili della insorgenza dell’acne
L’acne può essere una malattia esclusivamente dermatologica o
essere associata a malattie sistemiche come per esempio la sindrome dell’ovaio policistico
Non e’ opportuno cambiare ogni momento dose di tiroxina
Piuttosto prenoti una visita dermatologica e secondo l’esito anche una visita ginecologica

Dr. Mario Cappagli